Ergon

Ergon è una azienda toscana che da 15 anni e più guida le medie e grandi aziende nelle scelte di infrastruttura IT per la digital transformation. Offre consulenza e servizi di business continuity, disaster recovery, network, unified communication, virtualization e formazione in ambito IT, avvalendosi di partnership con i più importanti vendor tecnologici al mondo in quest’ambito. Tra i suoi clienti figurano le aziende leader del manifatturiero del centro Italia. 

Ergon è pronta per ampliare il proprio business nel resto del paese e si appresta a farlo nei prossimi mesi.
Per anni attiva nel suo ruolo di system integrator, oggi vuole essere una guida affidabile nel labirinto delle infinite possibilità dell’IT e nella digital transformation per le aziende. 

A differenziare Ergon dalla concorrenza c’è una visione ampia e continuamente aggiornata sul panorama tecnologico, che spazia dal grande vendor alla piccola realtà innovativa di nicchia, presentata senza forzature grazie alla nostra natura vendor-independent. 

Ergon è a capo del Gruppo E, un gruppo di aziende toscane, ciascuna specializzata in uno specifico ambito dell’information technology: Mediasecure e MGALabs, specializzate in cyber e computer security, Neboola, player cloud, e Estrobit, creatore di software Industria 4.0, oltre a Lunokod, società di consulenza in workflow management. L’immagine, anticonvenzionale, del gruppo rimanda a personaggi immaginari coraggiosi, potenti e determinati. La loro iconografia fa pensare agli anni Ottanta, gli anni di rapida diffusione dell’information technology, e al mondo dei (video) giochi di ruolo, dove ogni personaggio, come ciascuna delle aziende del gruppo, possiede una particolare abilità.

Ergon srl
Largo Guido Novello 1/C
50126 Firenze
Strada Massetana Romana 50/A
51100 Siena
info@ergonsrl.it

www.ergonsrl.it