LiquidWeb

Liquidweb è una start-up innovativa ad alto impatto sociale operante nel settore dell’Intelligenza Artificiale, che negli ultimi anni si è focalizzata sullo sviluppo di applicazioni mobile, cloud computing e tecnologie pervasive.
L’obiettivo dell’azienda, che da sempre si contraddistingue per un forte impegno in Ricerca e Sviluppo, è quello di innovare processi e strumenti per consentire alla tecnologia di adattarsi in modo liquido alle esigenze delle persone.
Liquidweb ha creato e sviluppato BRAINCONTROL, un dispositivo medico di Classe I che consente a pazienti affetti da gravi disabilità di superare le barriere motorie e comunicare attraverso la tecnologia Brain-Computer Interface (BCI). Questa tecnologia assistiva può essere utilizzata da persone affette da patologie come SLA; sclerosi multipla, lesioni traumatiche o ischemiche, inclusi i pazienti in stato di “complete-locked in” (CLIS).
Nel 2020 l’azienda è risultata vincitrice del bando europeo “SME Instrument fase II” nell’ambito del programma H2020 della Commissione Europea ed è stata inoltra ammessa alle fasi finali del programma Boost Heroes, dedicato alla scoperta e alla valorizzazione delle start-up innovative in Italia vincendo la categoria MedTech e classificandosi al quarto posto nella classifica finale.

Ragione sociale: LIQUIDWEB S.R.L. Indirizzo: Via Cesare Maccari 1 – 53100 Siena

Partita IVA: 01293870521

Telefono: +39 0577-1916187

Indirizzo email: info@liquidwed.it PEC: liquidweb@legalmail.it

Sitoweb: www.liquidweb.it