Sei Toscana

Sei Toscana è il gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani dell’Ato Toscana Sud, che comprende le province di Arezzo, Grosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno. 

Il territorio servito da Sei Toscana copre circa la metà della superficie regionale, racchiudendo 104 comuni. Un territorio molto eterogeneo che comprende zone montuose, collinari e marittime, fatto di piccoli borghi, città d’arte, luoghi patrimonio dell’Unesco, parchi e riserve naturali. 

Un territorio da salvaguardare, in cui la gestione sostenibile dei rifiuti riveste un ruolo strategico ai fini della salvaguardia e della tutela dell’ambiente.Il sistema di raccolta integrata predisposto da Sei Toscana consente di affiancare alla raccolta dei rifiuti solidi urbani indifferenziati tutte le tipologie di raccolta differenziata: organico, carta, plastica, vetro, alluminio, tetrapak. 

I servizi di raccolta si svolgono sia attraverso contenitori stradali (cassonetti tradizionali o con sistemi di accesso controllato con riconoscimento dell’utenza) che attraverso il sistema del ritiro domiciliare. Sei Toscana è attiva sul territorio anche con servizi di spazzamento e pulizia, gestione dei centri di raccolta e tutta una serie di servizi a disposizione sia dei privati che delle Amministrazioni.

SEI TOSCANA

Via S. Martini 57, Siena
Telefono: 0577 1524435
Email: segreteria@seitoscana.it
www.seitoscana.it